Lean Thinking & Industria 4.0

Il lean thinking come attivatore dell’Industry 4.0.

Grazie al modello “industria 4.0” molte aziende, si sono ritrovate ad avere una miniera di dati ed informazioni relative ai processi, ai prodotti ed ai macchinari. Questa vera e propria miniera è talvolta inutilizzata dalle aziende poiché non hanno al loro interno le competenze per utilizzarli per prendere decisioni e definire potenziali strategie.

La cultura del “Lean Thinking” permette alle aziende di organizzare le informazioni disponibili con sistemi di Visual Factory rendendo così le informazioni disponibili a tutti e facilmente interpretabili.

Grazie agli strumenti “Just in Time & Jidoka” è possibile gestire la produzione ed altri processi operativi in maniera molto efficace e snella.

Noi di MIP Consulting, promuoviamo nelle aziende, la cultura del Lean Thinking fondendola alla transizione digitale introdotta con il Piano Nazionale Industria 4.0.

Per maggiori informazioni scarica la presentazione.

Articoli correlati

Smart Green Pass check-in per la tua Azienda

Gestisci in maniera semplice e professionale gli accessi dei dipendenti e dei visitatori grazie al nostro sistema che tutela la privacy e garantisce la piena conformità alle ultime direttive nazionali per la prevenzione della diffusione del COVID-19.

Leggi tutto »

Mobility Manager: la nuova figura aziendale per promuovere forme di mobilità sostenibili

Il mobility management è l’insieme delle iniziative che ciascun Ente, sia pubblico che privato, pone in essere per gestire la mobilità dei propri lavoratori, con particolare attenzione agli spostamenti sistematici casa-lavoro-casa. Figura di riferimento per l’implementazione delle suddette iniziative è il mobility manager la cui attività è volta a promuovere forme di mobilità sostenibili, da un punto di vista ambientale, economico e sociale, e il conseguente cambiamento degli atteggiamenti e delle abitudini degli utenti.

Leggi tutto »

Condividi questo articolo.

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
LinkedIn
error: Il contenuto e protetto.