Consulenza IATF 16949:2016 Sistema di Gestione Qualità Automotive
Il nostro metodo di lavoro per ottenere la Certificazione IATF 16949:2016
Il nostro approccio prevede la stesura di una documentazione snella che aiuti l’azienda a migliorarsi e che possa integrarsi con la documentazione di altri sistemi di Gestione, quali ad esempio: ISO 9001, ISO 14001, ISO 45001 e D. Lgs. 231.
L’applicazione della norma deve essere un vantaggio competitivo per l’azienda, non un aggravio burocratico e procedurale.
Cos'è la Certificazione IATF 16949:2016
A partire dal 2016, la certificazione IATF unisce ai requisiti della ISO 9001:2015 una serie di requisiti aggiuntivi tipici del settore automotive, sia relativamente al materiale rotabile che all’infrastruttura, per i sistemi di gestione della qualità utilizzati nel settore automotive sia per quanto riguarda la progettazione, lo sviluppo, la produzione, la manutenzione ed eventualmente l’installazione del materiale rotabile e di prodotti correlati, sia per quanto riguarda il servizio clienti.
Obiettivi e Vantaggi della Certificazione IATF 16949:2016
Un fornitore certificato IATF 16949:2016 vedrà la sua certificazione riconosciuta da gran parte delle industrie automotive.
Certificarsi secondo la IATF 16949:2016 è un processo di rilevante interesse per tutti i fornitori europei di componenti ed equipaggiamenti automotive, interessati a trovare acquirenti per i propri prodotti sul mercato europeo.
perchè scegliere la nostra consulenza?
Grazie alla nostra esperienza pluriennale, siamo in grado di affiancare le Aziende appartenenti al settore Ferroviario che vogliono ottenere/mantenere la CERTIFICAZIONE IATF 16949:2016 valorizzando le attività e le risorse aziendali dedicate ai processi coinvolti nel campo di applicazione del sistema, riducendo gli sprechi e incrementando le performances aziendali interne ed esterne.
Hai bisogno di ulteriori informazioni?
Servizi correlati
News & Articoli correlati

Cost saving fornitori partendo dall’ufficio tecnico
Riduci i costi dei fornitori partendo dall’ufficio tecnico grazie alla nostra consulenza.

ANPAL: Fondo Nuove Competenze
Contributo a fondo perduto degli oneri relativi alle ore di formazione, comprensivi dei relativi contributi previdenziali e assistenziali per favorire la realizzazione di percorsi di crescita dei lavoratori.

Lean Production: massima efficienza per i tuoi processi
Tutto il know-how della tua azienda risiede in uno o più file Excel contenti formule complesse, macro e link ipertestuali che potrebbero non più funzionare da un momento all’altro?