Consulenza IATF 16949:2016 Sistema di Gestione Qualità Automotive

Consulenza Certificazione IATF 16949:2016 per l'ottenimento, il mantenimento ed il miglioramento della certificazione del Sistema di Gestione Qualità per aziende del settore Automotive.

Il nostro metodo di lavoro per ottenere la Certificazione IATF 16949:2016

Il nostro approccio prevede la stesura di una documentazione snella che aiuti l’azienda a migliorarsi e che possa integrarsi con la documentazione di altri sistemi di Gestione, quali ad esempio: ISO 9001, ISO 14001, ISO 45001 e D. Lgs. 231.
L’applicazione della norma deve essere un vantaggio competitivo per l’azienda, non un aggravio burocratico e procedurale.

Cos'è la Certificazione IATF 16949:2016

A partire dal 2016, la certificazione IATF unisce ai requisiti della ISO 9001:2015 una serie di requisiti aggiuntivi tipici del settore automotive, sia relativamente al materiale rotabile che all’infrastruttura, per i sistemi di gestione della qualità utilizzati nel settore automotive sia per quanto riguarda la progettazione, lo sviluppo, la produzione, la manutenzione ed eventualmente l’installazione del materiale rotabile e di prodotti correlati, sia per quanto riguarda il servizio clienti.

Obiettivi e Vantaggi della Certificazione IATF 16949:2016

Un fornitore certificato IATF 16949:2016 vedrà la sua certificazione riconosciuta da gran parte delle industrie automotive.

Certificarsi secondo la IATF 16949:2016 è un processo di rilevante interesse per tutti i fornitori europei di componenti ed equipaggiamenti automotive, interessati a trovare acquirenti per i propri prodotti sul mercato europeo.

perchè scegliere la nostra consulenza?

Grazie alla nostra esperienza pluriennale, siamo in grado di affiancare le Aziende appartenenti al settore Ferroviario che vogliono ottenere/mantenere la CERTIFICAZIONE IATF 16949:2016 valorizzando le attività e le risorse aziendali dedicate ai processi coinvolti nel campo di applicazione del sistema, riducendo gli sprechi e incrementando le performances aziendali interne ed esterne.

Hai bisogno di ulteriori informazioni?

News & Articoli correlati

MIP Consulting entra a far parte di Assoconsult

Assoconsult è l’Associazione che rappresenta le imprese di Consulenza di Management più importanti presenti in Italia. Un settore che oggi vale 5 miliardi di euro di fatturato e occupa quasi cinquantamila addetti. Assoconsult, oltre ad essere socia diretta in Confindustria, aderisce a FEACO, la Federazione Europea delle Associazioni di Management Consulting e a ECSSA, la Federazione Europea delle Associazioni di Ricerca e Selezione.

leggi tutto

Obbligo per tutte le aziende di redigere il rapporto sulla parità di genere

Nel 2022 è stato esteso l’obbligo di redigere entro il 30 settembre 2022 il rapporto biennale sulla situazione del personale aziendale, sia femminile sia maschile, alle imprese pubbliche e private che superano i 50 dipendenti.
Al momento della presentazione della domanda di partecipazione ad una gara o di un’offerta sarà infatti obbligatorio allegare anche la copia dell’ultimo rapporto sulla parità di genere, pena l’esclusione dalla gara o dell’offerta stessa.

leggi tutto
error: Il contenuto e protetto.