Consulenza BRC e Altri Sistemi di Gestione Sicurezza Alimentare
Il nostro approccio
MIP Consulting, attraverso i propri consulenti esperti in consulenza BRC, IFS e ISO 22000, è in grado di fornire un assistenza completa e personalizzata, attraverso un percorso che porti la Vostra Azienda alle certificazioni BRC, IFS e ISO 22000, nei tempi più brevi possibili, con programmi di lavoro personalizzati sulle Vostre specifiche esigenze e a costi ragionevoli.
i diversi standard internazionali
BRC (British Retailer Consortium), IFS (International Food Standard) e ISO 22000 sono standard normativi internazionali che determinano i requisiti di un Sistema di Gestione per la Sicurezza Alimentare.
Certificare il proprio Sistema di Gestione per la sicurezza alimentare secondo uno di questi due standard è sinonimo di qualità, sicurezza e conformità legale dei prodotti.
perchè certificarsi?
La certificazione permette di monitorare e verificare le metodologie di lavorazione ed il rispetto dei requisiti igienici lungo l’intera catena di fornitura, garantendo non solo prodotti sicuri, ma anche una tempestiva gestione del rischio nel caso in cui dovessero manifestarsi dei problemi.
La certificazione BRC, la certificazione IFS e la certificazione ISO 22000 sono molto richieste dalle grandi aziende della GDO (Grande Distribuzione Organizzata) ai propri fornitori, siano essi siano aziende di produzione degli alimenti o aziende di confezionamento degli alimenti, in quanto permettono agli attori della filiera di selezionare, qualificare e monitorare i propri fornitori permettendo una riduzione dei costi ed un aumento della qualità e della sicurezza.
il partner giusto per la tua azienda
MIP Consulting offre servizi di consulenza altamente specializzati per l’implementazione in azienda di Sistemi di Gestione per la Sicurezza Alimentare conformi alle normativa ISO 22000 e BRC, maturati in oltre venti anni di esperienza a fianco di importanti realtà del settore food e packaging agroalimentare.
MIP Consulting è inoltre in grado di progettare Sistemi di Gestione integrati, che consentono di unificare le varie tipologie di certificazioni che fanno capo a norme diverse, evitando così una gestione aziendale frammentata fra problematiche di qualità, di sicurezza, ambientali ed etiche.
Hai bisogno di ulteriori informazioni?
Servizi correlati
News & Articoli correlati
Industria 5.0: guida semplice e rapida per costruttori ed acquirenti
Il credito di imposta è riconosciuto a condizione che si realizzi una riduzione dei consumi energetici di almeno il 3% per la struttura produttiva o, in alternativa, di almeno il 5% del processo interessato dall’investimento.
Avviso 5/2024 Fondimpresa: contributo per progetti di miglioramento aziendale
Con l’Avviso n. 5/2024 “Formazione a sostegno della Green Transition e della Circular Economy”, Fondimpresa finanzia piani condivisi rivolti alla formazione dei lavoratori delle aziende aderenti al Fondo che stanno realizzando un progetto o un intervento di Trasformazione Green o di Economia Circolare nell’ambito delle proprie attività.
Avviso 1/2024 Fondirigenti: 12.500,00 € per lo sviluppo delle competenze
Se nell’Azienda anche solo una persona è inquadrata come DIRIGENTE, è possibile ottenere un contributo a fondo perduto di 12.500,00 € per attività formative/consulenziali per lo sviluppo delle competenze.
Da verificare che l’azienda sia iscritta a FONDIRIGENTI (qualora non lo fosse è comunque possibile ottenere il contributo).