Consulenza BRC e Altri Sistemi di Gestione Sicurezza Alimentare

Consulenza BRC, consulenza ISO 22000 e consulenza per l'ottenimento ed il mantenimento di altri Sistemi per la sicurezza alimentare.

Il nostro approccio

MIP Consulting, attraverso i propri consulenti esperti in consulenza BRC, IFS e ISO 22000, è in grado di fornire un assistenza completa e personalizzata, attraverso un percorso che porti la Vostra Azienda alle certificazioni BRC, IFS e ISO 22000, nei tempi più brevi possibili, con programmi di lavoro personalizzati sulle Vostre specifiche esigenze e a costi ragionevoli. 

consulenza BRC

i diversi standard internazionali

BRC (British Retailer Consortium), IFS (International Food Standard) e ISO 22000 sono standard normativi internazionali che determinano i requisiti di un Sistema di Gestione per la Sicurezza Alimentare.

Certificare il proprio Sistema di Gestione per la sicurezza alimentare secondo uno di questi due standard è sinonimo di qualità, sicurezza e conformità legale dei prodotti.

perchè certificarsi?

La certificazione permette di monitorare e verificare le metodologie di lavorazione ed il rispetto dei requisiti igienici lungo l’intera catena di fornitura, garantendo non solo prodotti sicuri, ma anche una tempestiva gestione del rischio nel caso in cui dovessero manifestarsi dei problemi.

La certificazione BRC, la certificazione IFS e la certificazione ISO 22000 sono molto richieste dalle grandi aziende della GDO (Grande Distribuzione Organizzata) ai propri fornitori, siano essi siano aziende di produzione degli alimenti o aziende di confezionamento degli alimenti, in quanto permettono agli attori della filiera di selezionare, qualificare e monitorare i propri fornitori permettendo una riduzione dei costi ed un aumento della qualità e della sicurezza.

il partner giusto per la tua azienda

MIP Consulting offre servizi di consulenza altamente specializzati per l’implementazione in azienda di Sistemi di Gestione per la Sicurezza Alimentare conformi alle normativa ISO 22000 e BRC, maturati in oltre venti anni di esperienza a fianco di importanti realtà del settore food e packaging agroalimentare.

MIP Consulting è inoltre in grado di progettare Sistemi di Gestione integrati, che consentono di unificare le varie tipologie di certificazioni che fanno capo a norme diverse, evitando così una gestione aziendale frammentata fra problematiche di qualità, di sicurezza, ambientali ed etiche.

Hai bisogno di ulteriori informazioni?

News & Articoli correlati

MIP Consulting entra a far parte di Assoconsult

Assoconsult è l’Associazione che rappresenta le imprese di Consulenza di Management più importanti presenti in Italia. Un settore che oggi vale 5 miliardi di euro di fatturato e occupa quasi cinquantamila addetti. Assoconsult, oltre ad essere socia diretta in Confindustria, aderisce a FEACO, la Federazione Europea delle Associazioni di Management Consulting e a ECSSA, la Federazione Europea delle Associazioni di Ricerca e Selezione.

leggi tutto

Obbligo per tutte le aziende di redigere il rapporto sulla parità di genere

Nel 2022 è stato esteso l’obbligo di redigere entro il 30 settembre 2022 il rapporto biennale sulla situazione del personale aziendale, sia femminile sia maschile, alle imprese pubbliche e private che superano i 50 dipendenti.
Al momento della presentazione della domanda di partecipazione ad una gara o di un’offerta sarà infatti obbligatorio allegare anche la copia dell’ultimo rapporto sulla parità di genere, pena l’esclusione dalla gara o dell’offerta stessa.

leggi tutto
error: Il contenuto e protetto.