Formazione Aziendale
I nostri corsi di formazione
In un mercato del lavoro sempre più dinamico, le Aziende che riescono ad essere competitive sono quelle che riconoscono l’importanza della formazione investendo nello sviluppo delle risorse umane.
La proposta formativa di MIP Consulting prevede un’offerta di corsi ampia e multidisciplinare concepita mediante uno specifica e collaudata pianificazione delle attività formative, dall’analisi dei fabbisogni alla verifica dell’efficacia.
MIP Consulting Academy è anche e soprattutto formazione in aula ad-hoc per le diverse esigenze di ogni singola azienda.
MIP Consulting Academy realizza interventi strategici di formazione, progettati su misura e rispondenti alle reali esigenze delle singole realtà aziendali.
Il servizio di MIP Consulting Academy mette al centro del percorso formativo il cliente, valorizzando il patrimonio di competenze già presente in azienda e agendo sulle competenze da arricchire e valorizzare.
Il servizio di formazione del personale su misura è modulare, flessibile e scalabile su tutte le realtà aziendali, per rispondere al complesso ed eterogeneo sistema di esigenze delle imprese.
Offriamo supporto alle PMI e alle grandi imprese per analizzare i fabbisogni formativi e le scoperture in materia di formazione, costruendo progetti formativi ad-hoc che abbraccino tutte le esigenze proponendo la soluzione migliore per rendere il percorso, molte volte, completamente gratuito per l’impresa.
La formazione non è più un costo in termini di tempo e di risorse, ma un momento di crescita e di sviluppo per tutta l’organizzazione.
Contattandoci è possibile ricevere in azienda un nostro incaricato e attivare uno o più dei nostri servizi:
→ Analisi delle reali esigenze formative aziendali;
→ Ricerca di tutte le opportunità di finanziamento a fondo perduto per la formazione continua (Fondi Interprofessionali o eventuali Avvisi pubblici);
→ Verifica del corretto adempimento agli obblighi di Legge in materia di formazione obbligatoria;
→ Docenza su tutte le tematiche formative tenuta da docenti selezionati e di alta professionalità;
→ Tutoraggio e affiancamento;
→ Gestione burocratica, amministrativa e rendicontazione dei progetti finanziati;
→ Gestione dei rapporti con gli enti finanziatori;
→ Report finale e relazione di progetto;
→ Rilascio degli attestati di frequenza e certificazione delle competenze.
News & Articoli correlati
Industria 5.0: guida semplice e rapida per costruttori ed acquirenti
Il credito di imposta è riconosciuto a condizione che si realizzi una riduzione dei consumi energetici di almeno il 3% per la struttura produttiva o, in alternativa, di almeno il 5% del processo interessato dall’investimento.
Avviso 5/2024 Fondimpresa: contributo per progetti di miglioramento aziendale
Con l’Avviso n. 5/2024 “Formazione a sostegno della Green Transition e della Circular Economy”, Fondimpresa finanzia piani condivisi rivolti alla formazione dei lavoratori delle aziende aderenti al Fondo che stanno realizzando un progetto o un intervento di Trasformazione Green o di Economia Circolare nell’ambito delle proprie attività.
Avviso 1/2024 Fondirigenti: 12.500,00 € per lo sviluppo delle competenze
Se nell’Azienda anche solo una persona è inquadrata come DIRIGENTE, è possibile ottenere un contributo a fondo perduto di 12.500,00 € per attività formative/consulenziali per lo sviluppo delle competenze.
Da verificare che l’azienda sia iscritta a FONDIRIGENTI (qualora non lo fosse è comunque possibile ottenere il contributo).