Comunicare al personale operativo gli standard normativi

Progettazione e stampa di dispense sulla norma ISO 9001:2015 per nostro cliente operante nel settore packaging alimentare comprensiva di test di comprensione finale.

Come far comprendere a tutto il personale l'importanza di tenere traccia delle attività operative per soddisfare i requisiti della ISO 9001:2015?

Attraverso una brochure che spiegasse in maniera semplice ma allo stesso tempo molto esaustiva tutti i requisiti della norma ISO 9001:2015 e come applicarli in maniera operativa nei vari processi produttivi.

Oltre alla brochure, progettata e studiata in collaborazione con il cliente, sia a livello di grafica che di contenuti, abbiamo realizzato un test finale da compilare online per tutti gli operatori coinvolti per verificare il livello di apprendimento e valutare eventualmente la necessità di attività formative ulteriori per consolidare i concetti.

Articoli correlati

MIP Consulting entra a far parte di Assoconsult

Assoconsult è l’Associazione che rappresenta le imprese di Consulenza di Management più importanti presenti in Italia. Un settore che oggi vale 5 miliardi di euro di fatturato e occupa quasi cinquantamila addetti. Assoconsult, oltre ad essere socia diretta in Confindustria, aderisce a FEACO, la Federazione Europea delle Associazioni di Management Consulting e a ECSSA, la Federazione Europea delle Associazioni di Ricerca e Selezione.

Leggi tutto »

Obbligo per tutte le aziende di redigere il rapporto sulla parità di genere

Nel 2022 è stato esteso l’obbligo di redigere entro il 30 settembre 2022 il rapporto biennale sulla situazione del personale aziendale, sia femminile sia maschile, alle imprese pubbliche e private che superano i 50 dipendenti.
Al momento della presentazione della domanda di partecipazione ad una gara o di un’offerta sarà infatti obbligatorio allegare anche la copia dell’ultimo rapporto sulla parità di genere, pena l’esclusione dalla gara o dell’offerta stessa.

Leggi tutto »

Condividi questo articolo.

Facebook
Twitter
LinkedIn
error: Il contenuto e protetto.