Devi redigere il Bilancio di Sostenibilità?
Scrivi a: info@mipconsulting.it
Certificare la sostenibilità
Certificare la sostenibilità non è più un’opzione ma una necessità imprescindibile per le aziende che desiderano competere sul mercato globale e costruire un futuro responsabile. Il Modello EASI® rappresenta una soluzione innovativa e completa per la gestione aziendale sostenibile, offrendo un percorso strutturato per la certificazione ESG (Environmental, Social and Governance).
Vantaggi di certificare l'azienda con il modello EASI®
- Migliore performance aziendale: aumento dell’efficienza, riduzione dei costi, ottimizzazione dei processi.
- Maggiore competitività sul mercato: rafforzamento della reputazione, attrattiva per clienti e investitori, accesso a nuovi mercati.
- Riduzione dei rischi e delle non conformità: maggiore controllo e prevenzione di incidenti e sanzioni.
- Aumento della reputazione e della fiducia degli stakeholder: rafforzamento del rapporto con clienti, fornitori, dipendenti e comunità.
- Attrazione di investimenti e talenti: posizionamento come azienda leader nella sostenibilità, maggiore attrattiva per talenti e capitali.
Perché scegliere MIP Consulting per certificarsi
- Esperienza comprovata: MIP Consulting vanta una comprovata esperienza nell’implementazione di sistemi di gestione per la qualità, la sicurezza, l’ambiente e la sostenibilità.
- Approccio personalizzato: offriamo un servizio di consulenza personalizzato per accompagnare la tua azienda nel percorso di certificazione della sostenibilità, adattandolo alle sue esigenze specifiche.
- Team di esperti: il nostro team di esperti è altamente qualificato e aggiornato sulle ultime normative e best practice in materia di sostenibilità.
- Soluzioni integrate: offriamo un’ampia gamma di servizi integrati per la gestione della sostenibilità, dalla formazione del personale alla rendicontazione delle performance.
Hai bisogno di ulteriori informazioni?
Articoli correlati
Avviso 2/2024 Fondirigenti: 12.500,00 € per consulenza e formazione
Se nell’Azienda anche solo una persona è inquadrata come DIRIGENTE, è possibile ottenere un contributo a fondo perduto di 12.500,00 € per attività formative/consulenziali per lo sviluppo delle competenze.
Da verificare che l’azienda sia iscritta a FONDIRIGENTI (qualora non lo fosse è comunque possibile ottenere il contributo).
Sedex Smeta 7.0
Poiché le catene di approvvigionamento globali diventano sempre più complesse e la domanda di pratiche etiche aumenta, SEDEX ha introdotto una nuova versione della sua metodologia SMETA (Sedex Members Ethical Trade Audit).
BRC Global Standard Packaging Materials Issue 7
Pubblicata la revisione 7 del BRC Global Standard Packaging Materials.
Corso “Comunicazione efficace tra responsabili e collaboratori”
Il corso è ideato per fornire le competenze necessarie a gestire relazioni e comunicazioni complesse e conflittuali in contesti lavorativi e relazionali.
Industria 5.0: guida semplice e rapida per costruttori ed acquirenti
Il credito di imposta è riconosciuto a condizione che si realizzi una riduzione dei consumi energetici di almeno il 3% per la struttura produttiva o, in alternativa, di almeno il 5% del processo interessato dall’investimento.
Avviso 5/2024 Fondimpresa: contributo per progetti di miglioramento aziendale
Con l’Avviso n. 5/2024 “Formazione a sostegno della Green Transition e della Circular Economy”, Fondimpresa finanzia piani condivisi rivolti alla formazione dei lavoratori delle aziende aderenti al Fondo che stanno realizzando un progetto o un intervento di Trasformazione Green o di Economia Circolare nell’ambito delle proprie attività.