Consulenza ISO 27001:2022 Sistema di Gestione Sicurezza delle Informazioni
Il nostro approccio
MIP Consulting, attraverso i propri consulenti esperti in consulenza ISO 27001:2022 e TISAX, è in grado di fornire un assistenza completa e personalizzata, attraverso un percorso che porti la Vostra Azienda alla certificazione ISO 27001 e/o alla TISAX, nei tempi più brevi possibili, con programmi di lavoro personalizzati sulle Vostre specifiche esigenze e a costi ragionevoli.
come implementare un Sistema di Gestione per la sicurezza delle informazioni conforme alla ISO 27001:2022?
La ISO 27001:2022 è uno standard internazionale per la gestione della sicurezza delle informazioni.
Fornisce linee guida e requisiti per stabilire, implementare, gestire e migliorare un sistema di gestione della sicurezza delle informazioni (ISMS) in un’organizzazione.
La nuova versione del 2022 apporta modifiche e aggiornamenti significativi, includendo punti di accordo con il GDPR (Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati) per garantire una migliore conformità alle normative sulla privacy e alla sicurezza dei dati.
perchè certificarsi ISO 27001:2022?
Le Aziende che implementano e certificano il proprio Sistema di Gestione per la sicurezza delle informazioni perseguono l’obiettivo di proteggere le informazioni sensibili e riservate, ridurre i rischi di sicurezza informatica e garantire la continuità operativa. Questo standard è ampiamente utilizzato da organizzazioni di diverse dimensioni e settori per proteggere i loro dati e dimostrare l’impegno per la sicurezza delle informazioni.
perchè scegliere mip per la consulenza ISO 27001?
MIP Consulting offre servizi di consulenza altamente specializzati per l’implementazione in azienda di Sistemi di Gestione per la Sicurezza delle informazioni conformi alla normativa ISO 27001, maturati in oltre venti anni di esperienza a fianco di importanti realtà del settore industriale.
MIP Consulting è inoltre in grado di progettare Sistemi di Gestione integrati, che consentono di unificare le varie tipologie di certificazioni che fanno capo a norme diverse, evitando così una gestione aziendale frammentata fra problematiche di qualità, di sicurezza, ambientali ed etiche.
Hai bisogno di ulteriori informazioni?
Servizi correlati
News & Articoli correlati

Nuovo iperammortamento 2026 per beni 4.0 e 5.0
Il nuovo iperammortamento 2026 sostituirà i crediti d’imposta Transizione 4.0 e 5.0. L’agevolazione prevede una maggiorazione del costo d’acquisto del bene che permetterà di abbattere l’utile dell’azienda generando quindi una riduzione delle imposte in fase di redazione del bilancio.

Regione Piemonte: contributi per spese di consulenza per l’ottenimento di certificazioni volontarie
Il contributo è concesso a fondo perduto e copre tra il 50% e il 70% delle spese ammissibili, con un importo massimo di 100.000 euro per impresa. Le spese potranno riguardare consulenze, formazione, acquisto di beni e servizi strettamente legati al processo di certificazione.

Direttiva UE 2023/970: Obbligo di trasparenza sulle retribuzioni medie in azienda per genere
È la fine del cosiddetto “segreto salariale”, un cambiamento importo dall’Unione Europea per rendere il mercato occupazionale più trasparente ed equo, soprattutto nella lotta al divario retributivo tra uomini e donne.


