Social media marketing.


I Social Network sono le community più diffuse su internet, all’interno delle quali milioni di utenti in tutto il mondo si ritrovano per dialogare ed interagire. Giorno dopo giorno social network come Facebook, Twitter, Youtube, Instagram, solo per citare i più famosi, crescono in maniera esponenziale, registrando accessi sempre più frequenti e lunghe sessioni di navigazione.

L’affermazione di queste nuove forme di aggregazione rende tali contesti una straordinaria opportunità per promuovere la propria azienda, ampliare la rete di contatti, relazionarsi con gli utenti o per fidelizzare i clienti attivi.

Promuoversi sui social network in maniera efficace è però possibile solo attraverso una strategia di marketing a medio-lungo termine, che deve essere ragionata per coinvolgere gli utenti in un ambito dove l’approccio commerciale tradizionale sortisce effetti marginali.

I social infatti non vanno considerati esclusivamente come un canale di vendita diretta, ma come un contesto per costruire anche e soprattutto relazioni, fiducia, migliorare la percezione del proprio brand, fattori che successivamente servono ad influenzare anche il processo di acquisto degli utenti.

 

Rafforza il tuo brand sui social.

 

L’approccio social corretto prevede un giusto mix di attività, in cui la divulgazione di un messaggio commerciale deve essere soft, mentre è di primaria importanza la divulgazione di contenuti di valore, o comunque in grado di creare interesse ed interazione, che sappiano stimolare condivisioni e passaparola spontaneo da parte degli utenti.

Una strategia di Social Media Marketing valida deve generare una crescita della propria audience, migliorare la brand awareness e portare all’acquisizione di contatti profilati, che dopo essere stati attratti con iniziative di vario tipo andranno nutriti, fidelizzati e quindi indirizzati anche verso l’obiettivo commerciale.

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