Brand audit.


Nel contesto socio-economico degli ultimi anni è evidente, e sempre di più lo sarà nel futuro, che “l’abito FA il monaco”.
Questo significa che ogni Azienda dev’essere in grado di trasmettere, attraverso le sue vesti, i suoi valori, la sua filosofia e la sua mission.
Attraverso il brand audit è possibile valutare aspetti tangibili (e non) che risultano, a livello inconscio, essenziali per garantire il raggiungimento di una chiara e definita immagine della propria impresa, per fidelizzare i clienti e per garantire continuità agli stakeholders.

Un brand audit completo si svolge in due fasi:

1 – audit “sul campo” – “physical brand audit” per valutare il contesto aziendale fisico

2 – audit “web” – “digital brand audit” per valutare la reputazione dell’Azienda sul web e sui social

 

al termine dell’audit verrà rilasciato un report dove verranno classificati, e condivisi con la Direzione, gli aspetti che determinano la cosiddetta “immagine d’impresa” partendo da quelli più critici fino ad arrivare ai punti forti.

Con il nostro aiuto, sarà possibile per l’Azienda definire un piano di implementazione per ridurre o migliorare i punti critici e per rafforzare e consolidare i punti forti.

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