Oops! It appears that you have disabled your Javascript. In order for you to see this page as it is meant to appear, we ask that you please re-enable your Javascript!

Garantisci la piena conformità legislativa.


La sicurezza sul luogo di lavoro consiste in una serie di misure di prevenzione e protezione (tecniche, organizzative e procedurali), che devono essere adottate dal datore di lavoro, dai suoi collaboratori (i dirigenti e i preposti), dal medico competente e dai lavoratori stessi.

Le misure di tutela della salute, della sicurezza dei lavoratori e dell’ambiente hanno il fine di migliorare le condizioni di lavoro, di ridurre la possibilità di infortuni ai dipendenti dell’azienda, agli altri lavoratori, ai collaboratori esterni ed a chi si trovi, anche occasionalmente, all’interno dell’Azienda.

 

Per quanto riguarda il prodotto, esso viene considerato sicuro, quindi commercializzabile, quando è conforme alle disposizioni comunitarie specifiche in materia di sicurezza e ambiente o, in assenza di disposizioni comunitarie, alle disposizioni nazionali specifiche dello Stato membro di commercializzazione.

 

MIP Consulting, grazie alla sua rete di professionisti, è in grado di supportare le Aziende a soddisfare i requisiti cogenti previsti dall’insieme di leggi, norme, decreti previsti dal nostro ordinamento:

→ Aspetti di Sicurezza & Ambiente (D. Lgs. 81:2008)

→ Protezione dati persone fisiche (GDPR 679:2016)

→ Marcatura CE di Macchine ed impianti (Dir. Macchine 2006/42/CE)

→ Marcatura CE di Medical Devices (MDR 745:2017)

→ Verifica dei requisiti per l’ottenimento dell’iperammortamento 250% (industria 4.0)

Vieni a trovarci o scrivici in chat!