Industria 4.0 calcola il beneficio fiscale

Calcola il beneficio fiscale ottenibile con il credito d’imposta del 50% per beni 4.0 con il file allegato.

Confermate le agevolazioni fino al 2023.

Il credito d’imposta del 50% per beni strumentali 4.0 viene introdotto per investimenti in beni materiali strumentali nuovi (di cui è stato fornito un elenco dettagliato nell’allegato A della Legge di Bilancio 2017) che siano “funzionali alla trasformazione tecnologica e digitale delle imprese secondo il modello Transizione 4.0” per investimenti fino a 2,5 milioni di euro.

MIP Consulting è in grado di fornire supporto alle Aziende costruttrici per far sì che il bene soddisfi tutti i requisiti richiesti ed è in grado di fornire supporto anche all’Azienda acquirente per illustrare le corrette modalità di utilizzo in ottica “transizione 4.0“.

Il mancato soddisfacimento di un solo requisito, del costruttore o dell’utilizzatore fa decadere automaticamente la possibilità di ottenere l’agevolazione e prevede sanzioni per il fruitore del beneficio fiscale.

Calcola il beneficio fiscale ottenibile con il credito d’imposta del 50% per beni 4.0 con il file allegato.

Articoli correlati

Smart Green Pass check-in per la tua Azienda

Gestisci in maniera semplice e professionale gli accessi dei dipendenti e dei visitatori grazie al nostro sistema che tutela la privacy e garantisce la piena conformità alle ultime direttive nazionali per la prevenzione della diffusione del COVID-19.

Leggi tutto »

Mobility Manager: la nuova figura aziendale per promuovere forme di mobilità sostenibili

Il mobility management è l’insieme delle iniziative che ciascun Ente, sia pubblico che privato, pone in essere per gestire la mobilità dei propri lavoratori, con particolare attenzione agli spostamenti sistematici casa-lavoro-casa. Figura di riferimento per l’implementazione delle suddette iniziative è il mobility manager la cui attività è volta a promuovere forme di mobilità sostenibili, da un punto di vista ambientale, economico e sociale, e il conseguente cambiamento degli atteggiamenti e delle abitudini degli utenti.

Leggi tutto »

Condividi questo articolo.

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
LinkedIn
error: Il contenuto e protetto.